Per chi ama l’home decor sa bene che sui social stanno spopolando spunti e tendenze d’arredo anche per la stanza dei propri piccoli. Pulito, sobrio, elegante e ricercato è lo stile scandinavo quello più amato dalle neo mamme di tutto il mondo.

10-Gorgeous-Girls-Rooms-Part-6-2 73c8e9240415ab62bf2f9b03a19f60d3

Lo stile scandinavo detto anche nordico nasce per l’appunto in un’area geografica in cui le ore di luce, in inverno, sono sempre troppo poche, ed è per questo che punta a colori chiari e luminosi che riflettono la luce e allargano gli spazi, come il bianco ed altri colori pastello.

arredare-cameretta-stile-nordico-nordic-rum

Triangle-Wall-Design-Gender-Neutral-Baby-Room-Home-Decor-Baby-Nursery-Room-Inspiration

Un elemento che non può mancare per realizzare una perfetta cameretta in stile nordico è sicuramente il legno, materiale naturale da scegliere per tavoli, sedie, armadi, parquet ma anche rivestimenti murari.

All’apparenza sciapo e ”vuoto”, in realtà lo stile scandinavo è studiatissimo. Dalla scelta dei colori agli abbinamenti fra i singoli accessori: cuscini, quadri, vasi, piccoli oggetti decorativi, perfino libri….ogni cosa è scelta e pensata con attenzione.

habitacion-infantil-nordica

Non deve poi mancare la geometria: linee nette, righe, trame chevron, pois, blocchi di colore, ma anche stelle, triangoli e altre fantasie stravaganti e contrasti ben definiti a dare quel tocco di colore a questo stile semplice e minimal.

cameretta-dalle-tinte-delicate

In Italia è possibile acquistare gadget ad hoc per una baby home presso i punti vendita Ikea, Tiger e Maison Du Monde ed altri negozi specializzati nell’Home Decor.

 

 

 

Annunci