Lo stress, le corse, la sveglia che suona, l’ora legale, la pioggia, il lavoro… sono tante cose che, diciamocelo, messe insieme vanno a portare il malumore nelle nostre famiglie…
Alzi la mano chi di prima mattina è allegro e cordiale!!??!!
Nella coppia invece, è importante trovare un momento di comunione col partner prima che esploda il caos quotidiano, questo infatti può fare una grande differenza nel rapporto.

Ecco tre consigli facili da seguire, apparentemente futili, ma molto utili:

1) Una Colazione meticolosa:
Alzarsi dieci minuti prima per fare #colazione insieme è il primo passo per iniziare bene la giornata con un sorriso. Una tavola ben apparec chiata con latte, caffè, frutta, cereali, senza rinunciare ad un vaso pieno di fiori come centrotavola e ad un tovagliolo ben piegato possono fare davvero la differenza.
Può sembrare ridicolo guardare l’aspetto estetico della tavola di prima mattina e per molti potrà sembrare impossibile ma, devo dire che ho provato sulla mia pelle questa cosa e affronto tutto molto meglio in questo modo. Io apparecchio la tavola la sera prima di andare a letto e dopo aver pulito la cucina.

2) Una coccola veloce:
Un abbraccio appena svegli, un bacio prima di uscire di casa, una #coccola veloce, servono alla coppia per darsi la carica giusta per iniziare al meglio un nuovo giorno. Anche aggiustare la cravatta al proprio uomo o preparargli un panino per il pranzo è un dolce gesto molto gradito e gratificante.

3) Un po’ di sole dentro e fuori:
Mentre vi preparate, truccate o vestite, spalancate le finestre facendo entrare il #sole (quando c’è) ed un po’ d’aria fresca.
Per chi come me, è metereopatico, le belle giornate alleviano molto lo stress. Inoltre la casa prenderà aria e sarà più fresca e più pulita.

Annunci